Vai al contenuto

I Professionisti

Avv. Angela Monti

Angela Monti è iscritta all’Albo degli avvocati di Milano dal 1985 e all’Albo degli avvocati di Lugano dal 2014 e svolge la professione di avvocato tributarista occupandosi in particolare di diritto tributario dell’impresa in tutti i suoi aspetti sia amministrativi sia penali, con una particolare vocazione per il contenzioso tributario, ivi compreso il giudizio di fronte alla Corte di Cassazione e il penale tributario e reati connessi (riciclaggio e autoriciclaggio di proventi da reati fiscali).

É consulente di numerosi gruppi quotati alla Borsa di Milano e partecipa in qualità di Presidente ad Organismi di Vigilanza di società facenti parte di gruppi multinazionali.
É stata dal 2016 al 2022 presidente della Camera tributaria degli avvocati tributaristi di Milano ed è membro del Consiglio per il diritto dell’impresa presso Assolombarda.
In ambito AIAF (Associazione Italiana degli Analisti finanziari), di cui è membro del consiglio direttivo della società AIAF formazione e cultura srl, si occupa di fiscalità dei prodotti finanziari; assiste le imprese in casi di contestazioni di utilizzo di tali prodotti con finalità di elusione d’imposta.
É esperta nelle discipline di favore per il trasferimento della residenza in Italia da parte di soggetti residenti all’estero.
É membro dell’Osservatorio presso la Direzione Regionale Entrate per la Lombardia sulla “compliance fiscale”.
Dal 2015 è membro della Commissione Civilistica dell’OIC in qualità di uditore fiscale.
É consigliere della sezione milanese dell’ANTI (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani) di cui è anche membro del comitato scientifico.
È autrice di numerose pubblicazioni su riviste specializzate.
Conosce la lingua italiana ed inglese.



Avv. Onofrio Raimondi

Onofrio Raimondi ha conseguito nel 2011 la Laurea cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari

Nel 2011 ha ottenuto una borsa di studio per la partecipazione al Master Tributario full time (edizione 2011/2012) presso la Scuola di formazione Ipsoa di Milano.
È iscritto al registro degli Avvocati presso l’Ordine degli avvocati di Milano.
Collabora con lo Studio Tributario Monti dal 2012 occupandosi prevalentemente di riorganizzazioni societarie nazionali e internazionali, fiscalità delle operazioni straordinarie, fiscalità internazionale, pianificazione dei patrimoni personali e dei trust, contenzioso tributario e diritto penale tributario.
È autore di diverse pubblicazioni su riviste specialistiche di settore.
Conosce la lingua italiana ed inglese


Dott. Enrico Montella

Enrico Montella è iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti dal 2015.

Ha iniziato la collaborazione con lo Studio Monti nel 2014 prestando consulenza ed assistenza in materia fiscale.
É laureato in Economia presso l’Università Federico II di Napoli dal 2011.
Nel 2012 ha conseguito un Master full time in Diritto Tributario.
Conosce la lingua italiana ed inglese.


Dott. Michele Vanadia

Michele Vanadia  ha conseguito nel 2012 la Laurea in Economia, Finanza e Diritto per la Gestione d’impresa con una tesi in Diritto Tributario: “Gli accertamenti fondati sui dati bancari”.

Collabora con lo Studio Tributario Monti dal 2023 occupandosi prevalentemente di difesa  tributaria in tutte le fasi: nel corso delle verifiche fiscali, in precontenzioso, nonché dinanzi la Corte di Giustizia Tributaria di primo e secondo grado. 
È relatore in seminari sugli accertamenti fiscali e difesa del contribuente.
Conosce la lingua italiana e francese.